Super Robot Wars Operation Extend, su PSP in estate

super robot wars operation extend

Una delle serie cross-over più famose tra i videogiocatori nipponici getta le basi nel database d’animazione robotico di cui la cultura giapponese è pregna fin dagli anni ’70. Stiamo parlando di Suparobo (come la chiamano i fan), che oggi si arricchisce di un nuovo capitolo: Super Robot Wars Operation Extend, primo titolo della saga che sarà lanciato sul mercato esclusivamente in forma digitale su PSP, disponibile dalla prossima estate via PlayStation Network.

Questo nuovo Taisen godrà inoltre di un ulteriore primato:  sarà per la prima volta suddiviso in otto capitoli, per un totale di venti missioni, venduti separatamente ma tutti nell’arco di un unico mese, così da evitare pause troppo lunghe per i giocatori più accaniti.

Eccovi alcune tra le serie fra cui i giocatori potranno scegliere le proprie unità meccaniche: Zoids, Tengen Toppa Gurren Lagann, Code Geass, Macross, Patlabor, ben nove serie di Mobile Suit Gundam (la prima, The 08th MS Team, 0080, Zeta, ZZ, G, Wing, SEED DESTINY e 00), la novità assoluta Keroro Gunso e molte altre ancora.

Il primo capitolo di Super Robot Wars Operation Extend debutterà con un prezzo scontato di 500 Yen (circa 4 Euro),  mentre i restanti capitoli dal secondo all’ottavo al prezzo di 1000 Yen (circa 8 Euro). Sarà inoltre possibile comprare il pack completo a 6480 Yen (circa 51 Euro) in concomitanza con l’uscita del primo episodio, che tuttavia garantirà solamente il download automatico di ciascun capitolo al momento dell’uscita.

Tuttavia, come per tutti gli altri innumerevoli giochi della saga, Operation Extend non vedrà mai la luce in occidente.

Di seguito trovate le prime immagini in-game.

Fonte: Siliconera

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.