Tramite il The Art of FINAL FANTASY X/X-2, evento tenutosi in California da SQUARE ENIX dove erano presenti sia l’art director Yusuke Naora che il producer Yoshinori Kitase, si è tenuta una dimostrazione dal vivo in cui era possibile vedere all’opera lo stesso Naora, durante la realizzazione di uno dei suoi capolavori che ha visto protagonisti Yuna e Tidus.
Però, sia questa illustrazione che altre realizzate non solo da Naora, ma anche da Isamu Kamikokuryo e Tetsuya Nomura, sono state messe all’asta per carità. I fondi ricavati dalla loro vendita verranno donati all’Ente di soccorso per le vittime del Tifone Haiyan.
Le aste in questione sono attualmente in corso online, e manca solo un giorno prima della chiusura. Vi dirò la verità, sia per le stupende illustrazioni in vendita che per la nobile causa, ho lanciato sguardi verso il portafoglio più di una volta.
Di seguito, potete trovare sia un filmato ripreso dall’evento che mostra Yusuke Naora all’opera, che una galleria di immagini contenenti alcune delle illustrazioni attualmente in asta.
Fonte: Siliconera