Soul Sacrifice per PlayStation Vita è disponibile nei negozi in edizione retail e in download digitale su PlayStation Network dal 3 maggio 2013. Acclamato come una delle killer application della portatile Sony di nuova generazione, è un action RPG dalle atmosfere cupe e allo stesso tempo irresistibili.
Soul Sacrifice: cosa saresti disposto a sacrificare per il potere assoluto?
Una guerra tra maghi e mostri, narrata in un libro magico.
E numerosi sacrifici, che possono rivelarsi fatali
3 maggio 2013, arriva in Italia Soul Sacrifice, il nuovo gioco in esclusiva per PlayStation®Vita (PS Vita™), realizzato dal rinomato sviluppatore giapponese Keiji Inafune, famoso per alcuni dei più grandi franchise di gioco di tutti i tempi tra cui Megaman, Street Fighter, Onimusha e Resident Evil.
Gioco di ruolo fantasy dai toni dark, Soul Sacrifice proietta da subito il giocatore al centro della scena. In una piccola e fredda cella, ci si troverà a indossare i panni di uno schiavo alle dipendenze di Magusar, uno stregone brutale che non esiterebbe un istante a sacrificare la vita dei suoi schiavi pur di salvare la propria.
In un gioco di costante equilibrio tra la voglia di esplorare e il timore di essere il prossimo a essere sacrificato, il giocatore si trova tra le mani un libro magico, Librom, che gli permette di rivivere epiche battaglie tra maghi e mostri del passato. La leggenda narra infatti che il testo appartenesse a uno stregone che ha usato le sue pagine come diario di bordo per raccontare il viaggio intrapreso anni prima per perfezionare la conoscenza delle arti magiche. Leggere e rivivere le storie contenute nel libro è l’unico modo per ottenere la libertà da Magusar.
Pagina dopo pagina, si attraversano una serie di luoghi unici e mozzafiato, nati dalla cupidigia del genere umano. Durante l’avventura, ci si troverà faccia a faccia con alcuni nemici veramente terrificanti. All’interno di ogni battaglia, ciascun giocatore dovrà decidere, di volta in volta, cosa sacrificare per aver salva la propria vita e per diventare sempre più potente: gli oggetti, come pietre e bastoni trovati sul campo di gioco, gli effetti personali, parti del proprio corpo fino al sacrificio di parti della propria anima. Maggiore è il sacrificio, maggiore è la potenza che si ottiene.
Ricco di personaggi tipici dei racconti fantasy, orchi, arpie e goblin vengono adesso rivisitati in chiave moderna e, con questa nuova accezione, non sono gli unici elementi a far paura. Il vero terrore è dato dal sacrificio e dalle rinunce che il giocatore dovrà fare: dovrà seguire una vera e propria strategia se vorrà tornare a casa sano e salvo.
A implementare l’esperienza anche la possibilità di giocare in multiplayer online fino a 4 giocatori. In questo modo, il giocatore sarà costretto a scegliere se lavorare come squadra in modalità “Salva” e quindi dare man forte ai compagni caduti o in modalità “Sacrificio” sfruttando i poteri degli amici per acquisire più potenza.
Il gioco, disponibile dal 3 maggio, è consigliato dai 16 anni in su al prezzo di € 40,49.