Dopo una discreta attesa dal suo annuncio attraverso il Nintendo Direct dedicato ai futuri giochi in uscita per Wii U, finalmente iniziano a trapelare i primi dettagli riguardanti Shin Megami Tensei x Fire Emblem, cross-over tra due delle serie RPG più famose e apprezzate del panorama videoludico.
Durante un intervista effettuata da Hobby Consolas, il game designer di Nintendo, Hitoshi Yamagami rivela:
“Per moltissimo tempo ho sognato di creare un Fire Emblem ambientato ai giorni nostri. Immaginatevi un Pegasus che solca il cielo e si posa sull’Edificio 109 di Shibuya, a Tokyo. Ho sempre pensato che una cosa del genere sarebbe incredibile, ma allo stesso tempo difficile, essendo a conoscenza di quello che realmente è Fire Emblem. Ho visitato molte compagnie illustrando la mia idea, ma quando ho visitato ATLUS ho capito che Shin Megami Tensei unito a Fire Emblem era quello che cercavo. Senza perdere tempo ho comunicato il tutto a Intelligent Systems,e insieme abbiamo iniziato questa speciale collaborazione. Oops! Non dovevo dire che il gioco prenderà luogo nel mondo reale… non lo abbiamo ancora annunciato, vero?”
Non ci resta quindi che attendere ulteriori informazioni, magari accompagnati da qualche immagine o trailer che son sempre ben accetti.
Fonte: Siliconera