Vi ricordate che tempo fa fu scoperta la registrazione di un nuovo marchio per la saga di Mana? Il numero di Famitsu di questa settimana rivela che un nuovo capitolo della saga di Seiken Densetsu è attualmente in via di sviluppo, e si intitola Seiken Densetsu: Rise of Mana. La brutta notizia? Ovviamente che SQUARE ENIX lo sta sviluppando su piattaforme iOS e Android.
Rise of Mana sarà un RPG mobile free-to-play basato su un sistema di microtransazioni per gli oggetti. L’eroe della storia è un essere precipitato dai cieli che possiede le anime di un angelo e di un diavolo in un singolo corpo. Ciò permetterà ai giocatori di cambiare aspetto, fra angelo e demone, durante il gameplay, che tra le altre cose supporterà partite in multiplayer fino a otto giocatori.
La città principale di Rise of Mana è chiamata Miste: qui si potranno acquistare armi e oggetti, utilizzare i servizi di supporto e allenare il proprio demonietto da compagnia. Le armi principali che sarà possibile adoperare sono la spada, la lancia e l’arco. Una data di uscita sarà presto annunciata, ma ci auguriamo fortemente che il titolo, sebbene free-to-play, venga reso disponibile in futuro anche per console portatili.
Di seguito è possibile ammirare il primo teaser trailer e le prime immagini in-game di quella che è l’ennesima delusione (almeno, per noi occidentali) targata SQUARE ENIX.
Fonte: Gematsu