TECMO KOEI annuncia che Samurai Warriors 4 sarà un’esclusiva PlayStation 3 e PlayStation Vita, e secondo Famitsu sarà lanciato durante la primavera del 2014.
Tra i personaggi giocabili già confermati possiamo annoverare Goemon Ishikawa, Musashi Miyamoto, Mitsunari Ishida, Hanbei Takenaka, Nobuyuki Sanada, Yoshitsugu Otani, Yukimura Sanada, Inahime e Kanbei Kuroda, e in totale i guerrieri disponibili saranno oltre cinquanta. La trama principale sarà narrata dal punto di vista di Sanada, e vedrà la storia dell’unificazione del Giappone; assieme a questo verrà introdotto uno scenario alternativo che seguirà la storia di un altro personaggio principale non ancora rivelato.
Samurai Warriors 4 pescherà a piene mani una delle nuove funzioni introdotte nel Chronicles per 3DS: sarà possibile scegliere due personaggi e scambiarli durante le missioni. I classici attacchi Musou faranno ancora da padroni, accompagnati dalle nuove mosse Godspeed Action e Secret Musou. Infine potremo godere di una nuova modalità dove potremo portare a compimento le missioni utilizzando un generale personalizzato creato da noi giocatori.
Fonte: Siliconera