Nel bel mezzo del Tokyo Game Show 2014, il portale nipponico 4Gamer ha diffuso una nuova anteprima per Project Zero: The Raven-Haired Shrine Maiden per Wii U, in arrivo in Giappone il prossimo giovedì 27 settembre. Di seguito sono disponibili un nuovo trailer e un corposo, nuovo set di immagini.
Nell’articolo di 4Gamer sono presenti nuovi informazioni sulla Camera Obscura e sul Wetness Meter. In base a quanto saremo bagnati (evitiamo doppi sensi, ndR), potremo avere dei benefici o dei depotenziamenti durante le fasi di combattimento con gli spiriti: più alto sarà il livello di umidità, più i nostri scatti saranno efficaci, ma potremo incappare in nemici più malevoli e aggressivi e, soprattutto, saremo più deboli ai loro attacchi; venendo colpiti, aumenterà inoltre il livello del Wetness Meter (forse perché ce la faremo sotto). Per rendere ancora più angosciante il tutto, è stato introdotto un elemento di disturbo, o meglio uno status, chiamato Yominure, che si manifesterà ogni qual volta verremo attaccati da spiriti divenuti oscuri oppure dopo essere stati colpiti da attacchi speciali. Ma cosa comporterà questo status? Difesa più bassa, vista limitata e perdita graduale della salute, per ottemperare a tutto avremo due possibilità, o usando l’oggetto “Purification Fire“, oppure sconfiggere tutti i nemici presenti nell’area.
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.