L’attesa è finalmente giunta al termine! Come preannunciato lo scorso 31 marzo (novità in vista per il weekend), è finalmente giunta l’ora di sapere qualcosa in più sui nuovi Pokémon X e Pokémon Y! L’episodio di Pokémon Smash in onda in Giappone dalle 7.30 alle 8.30 di questa domenica mattina svela maggiori retroscena sui due titoli più attesi in arrivo a ottobre su Nintendo 3DS e 3DS XL.
Le novità in diretta
- Dopo una breve carrellata delle lettere ricevute dai fan più piccoli, il programma prosegue il trailer dell’ultimo film proiettato al cinema: Genesect Extrarapido – Il risveglio di Mewtwo.
- Dopo la pubblicità si prosegue con la trasmissione di un vecchio episodio della serie televisiva.
- I conduttori del programma mostrano i nuovi Pokémon già annunciati, e poi si dirigono verso gli studi di GameFreaks per incontrare Junichi Masuda.
- Ci siamo, è il momento di presentare nuovi Pokémon! Junichi solleva il primo cartello… ma è oscurato da un punto interrogativo. Altra pubblicità…
- …Inspiegabilmente la scena passa a una sorta di sitcom che vede per protagonisti degli uomini di mezza età in cosplay delle Eevoluzioni.
- Annunciato un nuovo Pokémon! Si tratta di una forma alternativa di Mewtwo, già vista in rete qualche giorno fa e bollata come fake.
- Il nuovo Mewtwo viene mostrato in game.
- Nintendo condivide il video in-game del nuovo Pokémon e la prima lineart ufficiale.
La forma “risveglio” di Mewtwo
Dato il titolo del film “Il risveglio di Mewtwo” e dalla locandina alternativa che lo raffigurava al posto del Mewtwo classico, supponiamo che questa nuova versione del Pokémon #150 del Pokédex di Kanto adotterà l’appellativo di “Forma risveglio”.
Il canale YouTube ufficiale di Pokémon diffonde lo stesso video trasmesso su Pokémon Smash!
Pokémon Smash è un programma televisivo giapponese che dal 2010 ha preso il posto di Pokémon Sunday. Viene trasmesso su TV Tokyo ogni domenica mattina, dalle 7.30 alle 8.30, ed è il principale canale attraverso cui vengono comunicate al mondo intero le novità più importanti riguardanti l’universo dei Pocket Monsters. A condurre il programma troviamo Shoko Nakagawa: attrice, cantante, presentatrice e illustratrice che collabora da anni con la serie animata di Pokémon (fonte: Pokémon Central Wiki).
Vi ricordiamo che il lancio di Pokémon X e Pokémon Y avverrà per la prima volta in maniera simultanea in tutte le regioni del mondo. Noi italiani non dovremo quindi attendere i soliti sei mesi per la localizzazione.