Per un po’ di tempo ci siamo chiesti quando Wii U avrebbe iniziato a sfruttare il sensore NFC del GamePad, per capirci meglio, quel rettangolino postosulla parte sinistra del controller, e Nintendo pare averci ascoltato.
Annunciato lo scorso marzo, Pokémon Rumble U sarà il primo gioco che sfrutterà la tecnologia Near Field Communication, avrà le stesse modalità di gioco dei precedenti titoli della saga e potrà contare sulla presenza di tutti e 649 i Pokémon (fino alla quinta generazione)!
Nintendo ha diffuso in rete le prime immagini di quello che sarà il primo set di miniature compatibili con l’NFC appositamente studiate per il gioco.
Il primo set conterrà i seguenti personaggi: Bulbasaur, Pikachu, Torchic, Piplup, Lucario e Victini. Tuttavia non vi sono ancora informazioni riguardanti la produzione e la vendita di tutte e 649 le miniature dei Pokémon presenti nel gioco.
Di seguito potete vedere come questi gadget molto simili a quelli già prodotti per Skylanders e Disney Infinity andranno ad interagire con il Wii U GamePad.
Pokémon Rumble U sarà in vendita in Giappone in esclusiva sul Nintendo eShop al prezzo di 1800 Yen (circa 15 Euro), mentre le miniature avranno un costo di 200 Yen (circa 2 Euro) ciascuna.
Vi lasciamo infine al trailer di presentazione del gioco.
Fonte: HarveyLo