Come vi abbiamo già accennato, Pokémon Rumble U (in Giappone, Scramble U) sarà il primo titolo per Wii U a sfruttare la funzione NFC del GamePad. Distribuito via digital delivery, questo nuovo capitolo della serie rumble sarà caratterizzato dalla presenza di miniature che raffigurano gli spigolosi Pokémon che vedremo nel gioco, che potremo trasferire su schermo semplicemente scansionandole attraverso il sensore del controller, in maniera analoga a quanto visto con Skylanders.
Oggi viene rivelato il secondo set di mostriciattoli che invaderà i negozi nipponici (e prima o poi anche i nostri), che comprende Eevee, Mewtwo, Croagunk, Zoroark, Litwick e Genesect.
Mentre il primo sarà venduto in contemporanea con l’uscita del gioco il 24 aprile, il secondo set sarà lanciato sul mercato un mese dopo, il 25 maggio. Ciascuna miniatura costerà 200 Yen (circa un paio di euro) e includerà una IC Card, carta con la stessa funzione della miniatura ma decisamente più facile da trasportare.
Oltre alle miniature si potranno utilizzare delle speciali password per ottenere nuovi Pokémon: la prima è stata già diffusa dalla rivista CoroCoro, e permette di ottenere un Garchomp cromatico.
CoroCoro rivela inoltre che il titolo permetterà di potenziare statistiche e donare nuove abilità ai Pokémon del giocatore mediante l’utilizzo di monete in-game che potranno essere impiegate per numerose altre funzioni, come ad esempio assegnare un soprannome a ciascuno dei propri giocattoli.
Pokémon Rumble U sarà in vendita in esclusiva su Nintendo eShop al prezzo di 1800 Yen (circa 15 Euro)