Persona Q: Shadow of the Labyrinth, in Italia grazie a BANDAI NAMCO e NIS America

persona q cover

BANDAI NAMCO Games Italia e NIS America hanno il piacere di annunciare oggi che Persona Q: Shadow of the Labyrinth, l’attesissimo RPG cross-over tra le serie Persona 3 e Persona 4, arriverà sui Nintendo 3DS Italiani entro il 2014, sia in formato retail che in versione digitale. Come già sappiamo ma non ci stanchiamo mai di sentire, verrà resa disponibile anche la succulenta Wild Cards Premium Edition, che sarà disponibile per il pre-order a partire dal prossimo mese sul nuovo NISA Europe Online Store. A breve, sarà annunciato il prezzo di entrambe le versioni.

Per coloro che ancora non conoscono il gioco, come già accennato in precedenza, Persona Q vede il ritorno di tutti i celebri personaggi di Persona 3 e Persona 4 impegnati in una nuova ed emozionantissima avventura! Il gioco consente di vivere un’esperienza in stile Etrian Odyssey, dove squadre di cinque personaggi esploreranno i dungeon di turno con una visuale in prima persona. Ogni personaggio potrà accedere al proprio Persona, una manifestazione della forza del suo cuore. Sarà possibile potenziare i propri Persona, oltre a ottenere, fondere, migliorare ed equipaggiare alcuni nuovi Sub-Persona. Non mancheranno le sfide avvincenti, grazie a nuovi personaggi, nemici e alcuni particolari boss.

Di seguito potete trovare il comunicato stampa ufficiale diffuso da BANDAI NAMCO Games Italia.

PERSONA Q: SHADOW OF THE LABYRINTH SARÀ DISPONIBILE SUI NINTENDO 3DS™ ITALIANI NEL 2014!

MILANO – 26 giugno 2014 – BANDAI NAMCO Games Italia e NIS America annunciano che Persona® Q: Shadow of the Labyrinth arriverà in Italia entro l’anno, sia in formato retail che in versione digitale, sul Nintendo eShop. La speciale Persona Q: Shadow of the Labyrinth: The Wild Cards Premium Edition sarà disponibile nel NISA Europe Online Store dal prossimo mese. A breve, sarà annunciato il prezzo di entrambe le versioni.
Per maggiori informazioni sul gioco, visitare http://www.atlus.com/personaq.

* Il titolo non è ancora stato valutato.

Informazioni sul gioco:
Persona Q vede tutti i celebri personaggi di Persona 3 e Persona 4 impegnati in una nuova ed emozionante avventura. Il gioco consente di vivere un’esperienza in stile Etrian Odyssey, dove squadre di cinque personaggi esploreranno alcuni sotterranei con una visuale in prima persona. Ogni personaggio potrà accedere al proprio Persona, una manifestazione della forza del suo cuore. Sarà possibile potenziare i propri Persona, oltre a ottenere, fondere, migliorare ed equipaggiare alcuni nuovi Sub Persona. Non mancheranno le sfide avvincenti, grazie a nuovi personaggi, nemici e alcuni particolari boss.

Caratteristiche principali:          
Una nuova storia con alcuni personaggi molto conosciuti:
Persona Q offre una nuova avventura con tutti i personaggi tradizionali di Persona 3 e Persona 4. Sarà possibile iniziare l’avventura con il protagonista di Persona 3 o Persona 4, ognuno dei quali offrirà un proprio percorso con dialoghi diversi. Ovviamente, una volta completato il gioco almeno una volta, sarà possibile tornare indietro e rigiocarlo facendo una scelta diversa, per sbloccare ancora più dettagli sui personaggi. Completando la storia con entrambi i protagonisti, si potranno ottenere oltre 80-100 ore di gioco.

Il primo Persona su una piattaforma Nintendo: per la prima volta nella storia, la serie Persona debutta finalmente su un sistema Nintendo, il Nintendo 3DS. Gli utenti potranno vagare attraverso un labirinto 3D e utilizzare il touch screen per tracciare il proprio percorso, oltre a segnare eventuali pericoli, tesori, passaggi segreti e molto altro ancora…


Nuovi contenuti che sapranno conquistare i veri appassionati di Persona:
uno degli aspetti più popolari dei titoli di Persona è la storia che si cela dietro ogni personaggio e ovviamente Persona Q non farà eccezione, svelando molte nuove informazioni sui personaggi di due dei titoli più amati della serie!

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.