Sony Japan diffonde in rete una valanga di nuove immagini e nuove informazioni sul nuovo JRPG in arrivo su PlayStation Vita in Giappone il 17 luglio, e prossimamente anche in Europa nel corso dell’anno. Si tratta di Oreshika 2: Tainted Bloodlines, sequel dell’originale Oreshika uscito su PSP esclusivamente nel paese del Sol Levante.
In questo secondo capitolo verrà introdotto un nuovo supporto per i giocatori meno esperti. Si tratta di Kochin, che aiuterà i nuovi arrivati a orientarsi all’interno del gioco, adatto a tutti coloro che si sentiranno persi o non si ritroveranno a non sapere cosa fare. Selezionata dal menu opzioni, Kochin penserà alle azioni di cui c’è bisogno per arrivare alla fine del mese, e le sue idee potranno arrivare in due modi: il primo di questi “decidi tutto per me” risulterà in Kochin che stabilisce tutto quello che ci sarà da fare fino alla fine del mese; in alternativa “decidiamo insieme” permetterà ai giocatori di scegliere in risposta a Kochin alcuni obiettivi circa gli argomenti proposti.
Ogni mese Kochin scriverà un diario che raccoglierà tutti gli eventi affrontati, che comprenderà screenshot delle avventure intraprese, per permetterci di dare uno sguardo a tutto ciò che abbiamo portato a termine, e le funzioni non si limiteranno solo a questo.
Viene annunciato inoltre che Oreshika 2 includerà per un periodo di tempo limitato (dall’8 maggio al 16 luglio) una demo del remake della versione PSP del primo Oreshika, ma non è chiaro se ciò sarà disponibile in futuro anche per il PlayStation Network occidentale. Questa demo permetterà di giocare il titolo in tutta la sua interezza, ma solo in difficoltà Facile e senza sbloccare la zona di Ura Kyoto dopo la fine del gioco.
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.