Tamsoft è al lavoro su uno spin-off d’azione per la saga di Hyperdimension Neptunia intitolato Ultradimension Action Neptunia U. Gli sviluppatori di Senran Kagura, assieme ai già collaudati Compile Heart, confermano oggi la presenza di due nuovi personaggi che rappresentano due delle maggiori riviste nipponiche del panorama videoludico: Famitsu-chan e Dengeki-chan, entrambe personaggi giocabili all’interno del titolo che, come il già citato Senran Kagura, vedrà gli abiti delle eroine ridursi a brandelli durante i combattimenti. E ancora, come nel caso di Senran Kagura 2: Deep Crimson, sarà possibile scegliere due personaggi per ciascuna missione, da cambiare quando il momento ci sembrerà propizio.
Ultra Dimension Action Neptunia U sarà disponibile in Giappone su PlayStation Vita dal prossimo 28 agosto.
Dall’altra parte troviamo invece Noire Gekishin Black Heart, un altro spin-off della saga PS Vita sviluppato da Sting, che vedrà per protagonista la mascotte delle console di casa Sony, Black Heart. Particolerà di questo episodio in salsa strategy RPG è la presenza di personaggi che rappresentano i generi videoludici oltre che le mascotte delle compagnie. Oggi Dengeki PlayStation conferma la presenza di Sting-chan, che rappresenterà il developer di Yggdra Union, disponibile come contenuto scaricabile assieme ai personaggi di IF (Idea Factory) e Compa (Compile Heart), protagoniste nei precedenti episodi. Infine, anche Tiara di Fairy Fencer F sarà un personaggio giocabile venduto come DLC.
Chou Megami Shinkou Noire Gekishin Black Heart sarà venduto a partire da domani, 29 maggio, in Giappone, e attendiamo con ansia di sapere quando potremo metterci le mani anche noi europei.
Fonte: Siliconera