Un nuovo capitolo della saga di Monster Hunter è in dirittura d’arrivo per tutti i possessori di PlayStation 3 e Wii U. Parliamo di Monster Hunter Frontier G, già disponibile su Xbox 360 e PC, rivelato dal numero di Famitsu di questa settimana per le due nuove piattaforme.
Monster Hunter Frontier G sarà disponibile gratuitamente in Giappone su PlayStation Store (dal 20 novembre) e Wii U eShop (dall’11 dicembre), accompagnato da una versione retail denominata “Beginner’s Package” e venduta al prezzo di 6.090 yen (circa 46 euro).
Porting della versione per Xbox 360 e PC (sì, quella con Miku Hatsune) sarà ospitato su server differenti, che consentiranno di giocare solo previo abbonamento di 1600 yen al mese (circa 12 euro). Prima del lancio ufficiale CAPCOM aprirà una beta pubblica attraverso cui sarà possibile provare il titolo gratuitamente.
Mentre la funzione trofei è ancora incerta sulla versione PS3, l’edizione Wii U potrà contare sul supporto del GamePad e del Pro Controller, ma non della combinazione Wiimote + Nunchuck.
Il Beginner’s Package sarà differenziato per ciascuna delle due versioni, e include una lista di armi e armature:
- PlayStation 3: Stauros Sword, Rondu Sword, Klaus Hammer, Lund Hammer, Crossbow, Yuenbow, e serie Metri
- Wii U: Adonis Lapis, Melgai Desolph, Noctabult, Berona Massa, Genea Regilng, Genea Dore, e serie Amiro
Fonte: Gematsu