Ancora novità per Monster Hunter 4. Goa Magara, mostro di copertina di questa nuova edizione, potrebbe rivelarsi una delle sfide più dure mai viste, ai livelli del Tigrex o del Rajang di Monster Hunter 2 Freedom Unite.
Questo mostro, che ricorda molto da vicino un drago oscuro, ha parecchie armi a sua disposizione per terrorizzare i giocatori, come getti di fuoco viola che esplodono all’impatto, ben più difficili da schivare rispetto alle classiche palle di fuoco, oppure l’attacco-presa simile a quello già visto in Monster Hunter Tri, 3rd e 3 Ultimate, capace di infliggere gravi danni se non saremo in grado di liberarci velocemente.
Un’altro attacco rilevante dal quale sarebbe meglio essere preparati è il già noto pestone dato con i potenti arti anteriori in grado di cambiare addirittura la conformazione del terreno.
Come tutti gli wyvern inoltre, questo mostro è in grado di caricare a testa bassa senza pietà, e considerato che è anche in grado di volare, potrebbe decidere di piombarci addosso dall’alto. Prestare la massima attenzione è d’obbligo durante questa caccia.
Infine, durante lo scontro il Goa Magara si colorerà da blu a viola con l’avanzare del tempo, e una volta raggiunto l’ultimo stadio di colorazione si trasformerà nella sua forma “Feroce” che ovviamente lo renderà più veloce, potente e violento.
Monster Hunter 4 sarà disponibile in Giappone, in esclusiva su Nintendo 3DS, a partire dal 14 settembre.
Fonte: Siliconera