Questa settimana Dengeki fornisce un’anteprima approfondita di Lost Dimension, il nuovo RPG sviluppato da Furyu per PlayStation 3 e PlayStation Vita e in arrivo in Giappone il prossimo 7 agosto. In Lost Dimension dovremo entrare nel grande pilastro per evitare che “The End” distrugga il mondo, con l’aiuto di undici dei più talentuosi giovani della S.E.A.L.E.D. Oltre a una quantità spropositata di immagini, Dengeki ci fornisce qualche informazione sui personaggi che potremo utilizzarem insieme a qualche altro dettaglio riguardo al misterioso antagonista.
The End: è un uomo misterioso che compare dopo che il pilastro appare dal nulla e minaccia di voler distruggere il mondo intero.
Sho Kasugai: ha il Dono della Visione e può vedere ciò che accadrà in futuro, la sua abilità sarà un elemento cruciale per determinare chi è il traditore all’interno del gruppo. Le sue introspezioni sono molto profonde.
Yoko Tachibana: sogna di diventare una cantante e possiede il Dono della Telepatia. Per qualche ragione odia la sua abilità e la usa solamente se necessario.
Himeno Akatsuki: può far esplodere qualunque cose grazie alla Pirocinesi, il suo Dono. Anche se è un membro della S.E.A.L.E.D. non ha alcun interesse a salvare il mondo e l’unica ragione che la spinge a combattere contro The End è semplicemente il fatto che non le piace.
Toya Orbert: possiede il Dono del Magnetismo, che gli consente anche di controllare l’elettricità. Diversamente da Himeno, si sforza molto per riuscire a proteggere la società.
Marco Barbato: ha il Dono della Telecinesi. È cresciuto circondato tra adulti in perenne conflitto tra loro, il che è probabilmente la causa del suo odio verso il genere umano.
George Jackman: ha il Dono della Psicometria, che gli permette di ottenere potere dagli oggetti. Potrà anche avere un nome occidentale, ma segue molto il codice del bushido e utilizza la sua katana per combattere il male.
Mana Kawai: ama tutto ciò che è kawaii e utilizza il suo Dono “Accelerazione” per potenziare il suo corpo.
Nagi Shishioka: ha il Dono della Levitazione e fa parte delle forze armate fin da quando era una bambina. Le persone spesso la evitavano a causa del suo fin troppo forte senso di giustizia, sebbene “sentirsi necessaria per qualcuno” è qualcosa di estremamente importante per lei.
Agito Yuki: il Dono del Teletrasporto è qualcosa che utilizza fin da quando era piccolo ed è cresciuto con poche limitazioni. Solitamente si trova bene con tutti ed è un ragazzo piuttosto ottimista.
Zenji Maeda: possiede il Dono “Synchro” che gli consente di copiare le abilità degli altri. Dato che possiede questa abilità, vede lo sforzo come qualcosa di inutile e tende a non metterne alcuno nel proprio lavoro.
Sojiro Sagara: possessore del Dono della Cura, egli è un dottore geniale laureatosi all’ università a soli diciassette anni. Sebbene il suo Dono possa effettivamente tornare utile, Sojiro crede maggiormente nella scienza medica e nella tecnologia, quando si tratta di salvare vite umane.
Lost Dimension sarà lanciato in Giappone il 7 agosto 2014 per PlayStation 3 e PlayStation Vita.
Fonte: Siliconera