SQUARE ENIX debutta alla grande in questa prima giornata del San Diego Comic-Con rilasciando un nuovissimo trailer, informazioni e screenshot di Lightning Returns: FINAL FANTASY XIII, terzo capitolo della Fabula Nova Crystallis appartenente a una selle saghe RPG più famose di sempre: Final Fantasy.
Come già accennato poco fa, oltre al nuovo trailer e le nuove screenshot di giocodove possiamo ammirare anche la protagonista Lightning indossare un costume proveniente da Final Fantasy XIV, vengono rilasciate anche nuove informazioni riguardanti il battle system.
In alcune battaglie, in cui ci ritroveremo a dover affrontare mostri più grossi del solito, sarà possibile attaccare alcune parti singole del mostro in questione; distruggendo con successo zone specifiche il nostro nemico verrà indebolito e avremo la possibilità di ricevere diversi oggetti extra come ricompensa al termine dello scontro. Sarà presente anche un nuovo sistema di contrattacco in grado di annullare gli eventuali attacchi fisici dei nostri nemici, che, se usato con le giuste tempistiche, ci permetterà anche di sferrare a nostra volta un critical hit in grado di confondere il nostro avversario. Sfortunatamente, l’uso di tale tecnica consumerà gran parte della nostra barra ATB.
Vi lasciamo di seguito al nuovissimo trailer e alle immagini diffuse da SQUARE ENIX.
Fonte: Gematsu