La serata di ieri ha visto il lancio di un teaser site da parte di LEVEL-5, che mostrava il ritorno della misteriosa Black Box. Una black box diversa dalla prima, dato che un click può dividerla in due scatole di dimensioni inferiori.
Qual è il significato nascosto di questo teaser?
Si tratta chiaramente dell’arrivo in Europa e Stati Uniti del progetto GUILD02, tre nuovi giochi sviluppati da tre grandi autori per l’eShop di Nintendo 3DS. La prima Black Box ha infatti annunciato l’arrivo di Liberation Maiden, Aero Porter e Crimson Shroud, e siamo abbastanza sicuri che sarà il Nintendo Direct previsto per domani alle 16.00 a presentare questi tre nuovi giochi. O meglio, due su tre, visto che il primo (e a dirla tutta, il più interessante) a quanto pare non uscirà al di fuori del Giappone.
- Attack of the Friday Monsters! A Tokyo Tale (di Kazu Ayashi)
- Bugs vs. Tanks (di Keiji Inafune)
- The Starship Damrey (di Kazuya Asano)
Eccoli nel dettaglio.
Attack of the Friday Monsters! A Tokyo Tale
Uscito in Giappone lo scorso 13 marzo. Sota, protagonista della storia, vive in una piccola città rurale, che, come il titolo stesso suggerisce, vede l’apparizione di strani mostri ogni maledetto venerdì. Perché questi mostri continuano ad apparire nel quartiere commerciale della piccola cittadina? È questo il mistero che il giocatore sarà tenuto a risolvere in quello che LEVEL-5 indica come “un dramma commovente”. Sfortunatamente, esiste la possibilità che questo sia l’unico dei tre titoli a non arrivare in occidente.
Bugs vs. Tanks
Uscito in Giappone lo scorso 19 marzo. Il giocatore combatte contro formiche giganti dentro dei carriarmati in miniatura, che possono essere personalizzati nella struttura ed equipaggiamento per diventare i migliori stermina-insetti. Il gioco include una modalità multiplayer che supporta fino a quattro giocatori. Bugs VS. Tanks! pare essere il titolo ufficiale scelto per l’occidente.
The Starship Damrey
Dal programmatore di Dragon Quest, uscito in Giappone lo scorso 27 marzo. L’avventura inizia con il naufragio di una nave spaziale. Il protagonista si risveglia, e senza memoria inizia a vagare in cerca della sua navicella per riuscire a fuggire. LEVEL-5 ricrea un vero e proprio status di vuoto mentale evitando di dare spiegazioni su come giocare o come muoversi nell’ambiente di gioco.
Infine, il trailer dei tre giochi del progetto GUILD02.
Fonte: Siliconera