La serie Kenka Bancho, beat-em up a tema scolastico in cui si impersona un teppista, non ha mai avuto molta fortuna in occidente; ATLUS portò un solo capitolo della serie, il terzo, sulle PSP statunitensi alcuni anni fa, ma da allora non c’è stata più notizia di possibili localizzazioni dei successivi o precedenti capitoli.
L’ultima iterazione della saga, Kenka Bancho 6: Soul & Blood è stata annunciata per i Nintendo 3DS giapponesi, e Spike Chunsoft condivide nuovo materiale relativo al gioco.
L’obiettivo durante la realizzazione di questo nuovo capitolo è stato quello di offrire una maggiore libertà di movimento al giocatore, al quale sarà permesso di gironzolare per la città e i suoi negozi. Il gioco sarà ambientato nella Scuola Superiore Kukijima a Hanagasaki, un edificio quasi in rovina e più simile a una prigione che a una scuola, nota per ospitare e aver ospitato un gran numero di delinquenti. L’instabilità dovuta alle lotte interne tra teppisti volge al termine con l’arrivo di Ryuugi Katagiri, il quale ha assicurato all’istituto due anni di pace. All’alba del terzo anno, tra le matricole spicca Daigo Asahina, il protagonista del gioco: apparentemente passivo e privo di espressione, è in realtà un tipo violento che detesta l’ordine precostituito, e il suo arrivo a Kukijima inaugurerà una nuova era di tumulti. La vita del protagonista sarà scandita dagli eventi scolastici quali test, gite, competizioni sportive, vacanze estive e cerimonia di diploma. La storia viene narrata in cel-shading attraverso vignette, come in un manga.
Vi lasciamo al trailer e alla galleria di foto. Buona visione.
Fonte: Gematsu, Siliconera