Il PlayStation Blog ufficiale annuncia l’uscita in versione digitale e retail di Journey Collector’s Edition, un’edizione speciale del capolavoro targato Thatgamecompany che comprenderà oltre ai contenuti inediti di Journey anche Flower e flOw.
Di seguito, il comunicato stampa di Sony.
Buongiorno PlayStation nation! Sono qui per dare un’eccitante notizia a tutti gli amanti dell’acclamato adventure di thatgamecompany, Journey. Dopo aver vinto numerosi premi in tutto il mondo Journey Collector’s Edition arriva a grande richiesta in Europa.
Disponibile da oggi sul PlayStation Store, al prezzo di €19,99, Journey Collector’s Edition è una compilation che vi fornirà una panoramica completa sul lavoro di thatgamecompany. Oltre a Journey, questa versione include le altre creazioni dello studio, Flower e flOw. Sono i titoli che hanno contribuito a rendere famoso lo studio di produzione e senza dubbio meritano di essere giocati. La semplicità di flOw e la bellezza di Flower cattureranno l’attenzione dei giocatori, così come ha saputo fare Journey.
In aggiunta a questi tre titoli, il set include i seguenti extra:
- Documentario dietro le quinte di 30 minuti sul making of di Journey
- Commento dei creatori sui tre giochi
- Tre mini-giochi esclusivi di thatgamecompany
- Concept art e screenshot dei tre giochi
- Colonna sonora dei tre giochi
- Temi dinamici e wallpapers per PS3
- Trailer di gioco ufficiali e video diari dagli sviluppatori
Questa compilation consentirà ai fan di entrare in uno degli studi più creativi del pianeta ed essere testimoni dei processi creativi che danno origine alle loro opere. Avrete l’opportunità di conoscere i pensieri e le sensazioni che hanno accompagnato lo sviluppo di questi tre titoli meravigliosi.
I tre mini-giochi inediti sono il frutto di un processo messo in atto dallo studio per alimentare e mantenere la loro creatività – una jam di gioco di 24 ore. Come dice il nome, è una sessione di creazione di videogiochi dalla durata di 24 ore dove, a partire da un foglio bianco, i membri del team hanno provato a creare un gioco dalle fondamenta in un solo giorno.
Per la prima volta i tre minigiochi di thatgamecompany Gravediggers, Duke War!! e Nostril Shot saranno disponibili per il grande pubblico. I giochi sono tutti multiplayer quindi mettetevi comodi, chiamate un amico e vedete chi riuscirà a capire i controlli per primo per portarsi in vantaggio!
La compilation arriverà oggi sullo Store, ma tutti coloro che preferiscono un formato “fisico” non disperino! Più tardi, quest’anno, arriverà anche la versione Blu-ray. Arriverà in estate, con DLC aggiuntivi che giustificheranno l’attesa. In esclusiva, per la versione fisica, ci saranno avatar PSN, tra cui avatar inediti di Journey e Flower.
Mettetevi comodi e immergetevi in Journey, sarà fantastico.
Fonte: PlayStation Blog