Durante il Nintendo Direct trasmesso ieri, la divisione europea di Nintendo, capitanata da Satoru Shibata in perfetto cosplay del pacioso Professor Layton, ha finalmente mostrato un nuovo trailer per l’attesissimo Il Professor Layton VS. Phoenix Wright: Ace Attorney, comunicandone una data di uscita definitiva: 28 marzo 2014.
Siamo felici di constatare che il gioco, distribuito da Nintendo, potrà godere di un’edizione retail, differentemente da quanto accaduto con Phoenix Wright: Ace Attorney – Dual Destinies uscito lo scorso ottobre. Seguono alcune immagini diffuse da Nintendo.
I due gentiluomini per eccellenza del mondo dei videogiochi uniscono le forze per risolvere i rompicapi più intricati in una nuova avventura che inizia a Londra per poi spostarsi nella misteriosa città di Labyrintia. Tutto ha inizio quando una ragazza di nome Luna, perseguitata dalle streghe, chiede aiuto al Professor Layton. Ma siccome è stata essa stessa accusata di essere una strega, ha bisogno anche di un buon avvocato! Questo gioco pieno di eventi soprannaturali uscirà il 28 marzo 2014 e combinerà il meglio delle due celebri serie.