Il Professor Layton vs Phoenix Wright: Ace Attorney, nuovi dettagli per la versione italiana

il professor layton vs phoenix wright ace attorney cover

Nintendo Italia diffonde il comunicato stampa di lancio per l’attesissimo Il Professor Layton vs Phoenix Wright: Ace Attorney, in arrivo il 28 marzo in esclusiva su Nintendo 3DS.

A differenza di Phoenix Wright: Ace Attorney – Dual Destinies questo spin-off sarà distribuito in versione retail e sarà completamente tradotto in italiano.

DUE PILASTRI DELLA GIUSTIZIA UNISCONO LE LORO FORZE IN IL PROFESSOR LAYTON vs PHOENIX WRIGHT: ACE ATTORNEY SU NINTENDO 3DS e 2DS

In azione dal 28 marzo i due gentiluomini per antonomasia ti aspettano per un’epica avventura che da Londra porta alla misteriosa città di Labirintia

6 febbraio 2014 – Signore e signori della giuria, l’universo di un leggendario studioso e brillante investigatore sta per scontrarsi con quello di un risoluto avvocato dalla parte della giustizia: Il professor Layton vs Phoenix Wright: Ace Attorney arriverà in esclusiva per la famiglia di console Nintendo 3DS il 28 marzo. Nella foga di un processo, per le strade di Londra o nella mistica città medievale di Labirintia, preparati ad assistere a due menti geniali alle prese con ogni tipo di magie, stregonerie e dibattimenti da dirimere!

Per chi non conosce la serie del professor Layton o di Ace Attorney, questa avventura crossover dell’inedita coppia combina le componenti investigative e rompicapo di Layton con la frenetica atmosfera delle aule di tribunale tipica di Phoenix Wright. Entrambi i personaggi sono famosi per il loro acume e la loro bravura nel portare alla luce la verità, e in questa avventura congiunta dovranno collaborare per non lasciare rompicapi irrisolti o processi insoluti.

In Il professor Layton vs Phoenix Wright: Ace Attorney tutto inizia quando, per vie traverse, sia il professor Layton che Phoenix Wright – accompagnati dai rispettivi partner Luke Triton e Maya Fey – si imbattono a Londra in una donna misteriosa, Luna Minstrel, e vengono trascinati in Labirintia, un mondo governato dall’oscura figura del Narratore. Il raffinato dominatore di Labirintia ha il dono di prevedere il futuro, e ogni sua profezia diventa una storia destinata ad avverarsi. Dopo aver vinto la diffidenza degli abitanti di Labirintia nei confronti dei nuovi arrivati, Layton e Wright faranno conoscenza e, consapevoli del loro ruolo, dovranno iniziare a esaminare gli strani eventi della città ed evitare che Luna venga condannata come strega.

I due gentiluomini per antonomasia lavoreranno in coppia: durante i processi Phoenix Wright potrà usare le Monete aiuto – un elemento chiave nei titoli del professor Layton– per restringere le opzioni durante la presentazione delle prove, o fornire utili suggerimenti nel controinterrogatorio dei testimoni. Dopotutto, durante i Processi alle streghe di Labirintia svariati testimoni di un crimine possono salire sul banco per testimoniare! Ciò significa che Wright dovrà stare all’erta per mettere sotto pressione i testimoni che si comportano in modo sospetto durante le testimonianze altrui. E non sorprenderti se vedrai Layton farsi avanti per sollevare un’obiezione, non solo dalla parte della difesa, ma anche dell’accusa …

Per coloro che completano la storia principale, gli Extra di Il Professor Layton vs Phoenix Wright: Ace Attorney offriranno immagini esclusive e la colonna sonora del gioco. Durante tutta l’avventura a Londra e Labirintia, fai attenzione a collezionare più Picarati possibile – più alto è il punteggio di Picarati alla fine del gioco, più contenuti saranno sbloccati. Ancora una volta, per i fan che completano la storia principale, possono essere gradualmente sbloccati contenuti aggiuntivi gratuiti*, chicche per appassionati come dodici nuovi mini episodi del gioco, gallerie con oltre sessanta illustrazioni e commenti del team di sviluppo su come è stato possibile unire i due leggendari gentiluomini in questa eccezionale avventura.

Due pilastri della giustizia si uniscono il 28 marzo quando Il professor Layton vs Phoenix Wright: Ace Attorney sbarcherà in tutta Europa in sei diverse lingue** per la famiglia di console Nintendo 3DS. Spremiti le meningi per risolvere i nuovi rompicapo nei panni del professor Layton e di Phoenix Wright, e guarda la coppia di difensori della giustizia lottare fianco a fianco nell’aula di tribunale per assicurare la giustizia e svelare l’enigma della misteriosa città medievale di Labirintia.

Per dare un’occhiata a ciò ti aspetta in Il professor Layton vs Phoenix Wright: Ace Attorney, puoi guardare un nuovo trailer del gioco qui.

* È necessaria la connessione a Internet per i contenuti scaricabili.
** Il gioco sarà dotato di testo e narrazione in inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo e olandese.

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.