Grazie a un’intervista tenuta dal portale nipponico 4Gamer a Naoko Mizuno e Norihisa Kochiwa di Compile Heart, ecco spuntare in rete nuovi dettagli e informazioni riguardanti Hyperdimension Neptunia VII per PlayStation 4.
Il titolo in questione rappresenterà in tutto e per tutto un sequel numerato della serie, e narrerà tre storie che prenderanno luogo in tre universi separati:
- Zero Dimension Game Neptune Z: Ragnarok of The Abyss Goddess
- Hyperdimension Neptunia G: Gold Vanguard Gamindustri Existence of Change
- Heart Dimension Game Neptune H: Trilogy Final Into the Legend
Durante le prime fasi di raccolta idee, la compagnia pensò di rilasciare ciascuna delle tre storie in tre giochi separati, tornando poi sui suoi passi e decidendo di racchiudere il tutto in un unico titolo.
La prima storia, Zero Dimension, vedrà Uzume Tennohboshi, la Dea degli abissi, come personaggio principale su cui si focalizzerà la storia. Neptune e Nepgear verranno catapultate all’interno di questo universo, dove faranno la conoscenza di Uzume e di una versione adulta di Neptune stessa. Viene però riportato che quest’ultima sarà una persona completamente diversa da Neptune.
Il battle system presente in questo nuovo titolo sarà completamente nuovo, e nonostante venga riportato come simile al sistema tradizionale della serie, la struttura delle varie combo sarà diversa. Inoltre, il posizionamento dei personaggi sul campo giocherà una parte molto importante.
Al di là di Hyperdimension Neptunia VII, la stessa Compile Heart dichiara che ha altri titoli in cantiere destinati a sbarcare su PlayStation 4. Anche Fairy Fencer F: Advent Dark Force sarà destinato alla medesima piattaforma, e non sarà un remake, in quanto presenterà nuovi elementi, nuove parti di storia e un battle system completamente rinnovato. Viene inoltre comunicato che la compagnia desidera iniziare ad espandere i nuovi capitoli dei suoi titoli di punta su PS4.
Tornando in conclusione sulla serie Hyperdimension Neptunia, viene riportato che Compile Heart è altamente interessata nel creare titoli della medesima serie, ma di genere diverso, come accaduto per Hyperdimension Neptunia: Producting Perfection, Hyperdimension Neptunia U e Hyperdevotion Noire.
Fonte: Gematsu