Il sito ufficiale di Hyperdimension Neptunia VII è stato aggiornato questa mattina con nuove immagini e nuovi dettagli sul battle system di questo nuovo capitolo della saga in arrivo durante la prossima primavera su PlayStation 4. Ancora una volta, gli scontri vedranno scendere in campo un massimo di quattro guerriere per volta, con combattimenti a turni molto simili a quelli già visti a partire dal secondo episodio della saga.
1) Ordine di attacco: mostra l’ordine in cui sia alleati che nemici attaccheranno durante la battaglia. Il personaggio il cui turno è attualmente in corso viene mostrato sull’estrema sinistra.
2) EXE Drive Gauge: un indicatore di energia usato per scatenare l’attacco EXE Drive proprio di ciascun personaggio.
3) Comandi di battaglia:
- Triangolo (Comandi) – Premere il tasto triangolo per aprire il menu che contiene le voci Skill (per usare le SP Skills e le EXE Drive), Items (per usare oggetti), Goddess Form (per attivare o disattivare la modalità HDD) e Shift (per scambiare di posto il personaggio con quello delle retrovie)
- Quadrato (Difesa) – Difenditi fino al prossimo turno
- Cerchio (Attacco) – Avvia una combo di attacchi
- R2 (Fuga) – Quando ci si trova ai limiti del campo di battaglia è possibile tentare la fuga tramite questa opzione. In alcuni casi potrebbe fallire, in base allo stato dei nemici.
4) Dati dei membri del party: mostra lo status dei membri del party che partecipano alla battaglia.
Fonte: Gematsu