Fin dal giorno del suo annuncio ci siamo chiesti che genere di gioco potesse essere Hyperdimension Idol Neptunia PP, spin-off della saga di Hyperdimension Neptunia di Idea Factory che fino a oggi conta di ben tre capitoli in salsa RPG già disponibili in territorio europeo.
Seguendo le orme del già famoso The Idolm@ster, in Hyperdimension Idol Neptunia PP il nostro scopo sarà quello di prenderci cura delle nostre console umanizzate, tramutate idol per l’occasione. Vestiremo quindi i panni di un produttore intento a pubblicizzare le sue creature, ovvero le già note Neptune, Noire, Blanc e Vert, percorrendo la lunga strada verso il successo e facendole comparire in eventi, spettacoli televisivi e trovate pubblicitarie.
Selezionando la modalità live sarà possibile far esibire le nostre idol in canti e balli scegliendo i vestiti più adatti per l’occasione, incrementando così con la nostra performance la nostra popolarità nella regione in cui ci stiamo esibendo.
Una volta raggiunto il successo in determinate regioni sarà possibile spostare i nostri uffici per accaparrarci fan anche in altri posti. Sarà inoltre possibile mandare le nostre ragazze a seguire qualche lezione di tanto in tanto, e come risultato dei buoni studi vedremo aumentate le loro statistiche in base a quello che avranno imparato.
Oltre alle protagoniste principali faranno la loro comparsa nel gioco anche Nepgear, Uni, Ram e Rom.
L’uscita di Hyperdimension Idol Neptunia PP è stata annunciata per il prossimo 20 giugno per PlayStation Vita, per ora riservata al solo territorio giapponese.
Fonte: Siliconera