Durante il PAX Prime di Seattle, Hajime Tabata, director di FINAL FANTASY Type-0 HD, ha rilasciato ulteriori dichiarazioni riguardo questo attesissimo titolo per PlayStation 4 e Xbox One. Una delle differenze principali rispetto alla versione originale per PSP sarà data dal sistema di combattimento: giudicato troppo complicato, verrà rivisitato e quindi, reso più equilibrato. Questa modifica si è resa necessaria perché, sempre secondo Hajime Tabata, l’eccessiva difficoltà avrebbe impedito a molti giocatori di portare a termine il gioco. Posizione quanto meno discutibile, perché è per questa ragione che i vari livelli di difficoltà sono stati inventati, senza contare che tali affermazioni dimostrano come la lezione del primo FFXIII non sia stata ancora metabolizzata da SQUARE ENIX.
Un’altra grande differenza fra le versioni next-gen e quella PSP, è la totale assenza del comparto multiplayer sulle console di nuova generazione. Il gioco su PSP disponeva di una modalità cooperativa, a livello locale. Implementare il multiplayer avrebbe richiesto troppo tempo e sempre secondo l’interpellata, SQUARE ENIX vorrebbe portare la “nuova” incarnazione dei suo famoso brand il più presto possibile sui nostri schermi.
FINAL FANTASY: Type-0 HD verrà lanciato su PlayStation 4 e Xbox One entro il mese di agosto del 2015.
Fonte: Siliconera