Le pagine del numero di questa settimana di Shonen Jump riportano l’annuncio di SQUARE ENIX che riguarda la data di uscita di FINAL FANTASY Explorers. Lo spin-off della celebre saga per Nintendo 3DS approderà in Giappone il prossimo 18 dicembre. Il magazine introduce inoltre due nuove classi: il Ninja, che potrà utilizzare la sua velocità per portare a segno attacchi rapidi, e il Cronomago, che potrà evocare magie di supporto per tutti gli alleati circostanti.
FINAL FANTASY Explorers, teoricamente, è già stato confermato per l’occidente, anche se non sappiamo ancora quando potremo sperare di giocarlo in Europa.
Fonte: Gematsu
AGGIORNAMENTO: Jump diffonde inoltre qualche informazione sulle invocazioni. Ramuh utilizzerà attacchi elettrici e abilità di teletrasporto che daranno filo da torcere ai giocatori, mentre Fenrir non avrà rivali in termini di velocità e userà attacchi magici di elemento acquatico. Viene introdotto il nuovo Trance System, un’abilità che permetterà ai giocatori di incrementare i propri parametri temporanemente o di eseguire attacchi speciali senza consumare AP. (fonte: Siliconera)