Dopo Zelda Musou, KOEI TECMO e Nintendo annunciano una nuova collaborazione. Si tratta del già anticipato nuovo Project Zero (o Fatal Frame) già vociferato per Wii U, che viene confermato ufficialmente per il lancio il prossimo 27 settembre in Giappone. Annunciato come il più grande capitolo della saga uscito fin’ora, Fatal Frame: The Raven Haired Shrine Maiden, o se preferite il nome originale, Zero: Nuregarasu no Miko, sarà ambientato nei pressi dell’Hikamiyama, una montagna sacra con un enorme lago alle sue sommità, le cui acque sgorgano abbondantemente fino a valle. Tuttavia, questo luogo tetro è conosicuto anche come montagna della morte, e viene scelto come meta solo da coloro che decidono di togliersi la vita. I suicidi avvengono tutti all’oumagatoki, l’ora delle streghe, quando il legame tra il mondo dei vivi e quello dei morti diventa indistinto.
La protagonista si chiama Kozukata Yuuri, ed è in grado di vedere coloro che vengono fatti sparire nel mondo dei morti, per richiamarli nel nostro. Rispondendo alle richieste di coloro che sono stati portati via, Yuuri finirà per andare in visita al monde Hikamiyama.
Il Wii U GamePad della console Nintendo funzionerà come Projection Machine e potrà essere controllato come una vera e propria fotocamera. Potremo muovere la macchina fotografica per inseguire i fantasmi, prestando attenzione ai loro movimenti sia in orizzontale che in verticale, e scattando foto alle ambientazioni. Il tema musicale di questo nuovo Fatal Frame sarà Higanbana di AnJu. Di seguito sono disponibili le prime immagini in-game e il primo trailer.
Fonte: Gematsu