Famitsu intervista Yosuke Saito e Yu Miyake a proposito di Dragon Quest X, nuovo capitolo della serie in salsa MMORPG uscito solo in territorio giapponese per Nintendo Wii, Wii U e di prossimo arrivo anche su PC . Proprio durante l’intervista arriva anche il momento cruciale in cui viene posta la fatidica domanda circa una possibile uscita futura della versione PC sul mercato occidentale. Ecco di seguito quello che Saito e Miyake hanno rivelato:
Yu Miyake: “Stiamo valutando la possibilità di un lancio oltreoceano. Ma il mercato occidentale riguardo il materiale “Dragon Quest-esco” ha standard e metodi di gioco diversi di paese in paese. Non credo che quella singola versione possa venir usata in tutto il mondo, come successo con Final Fantasy XI.”
Yosuke Saito: “Forse è solo un mio punto di vista, ma sembra che in paesi diversi si giochi a diverse velocità. Anche il community management che gli sta dietro è diverso. Credo sia meglio gestire i diversi paesi e le diverse aree separatamente, per questo credo sia necessario dover gestire il tutto con server separati.”
Che stiano per arrivare in un prossimo futuro delle versioni di DQX ben diverse da quelle dei nostri compagni giapponesi?
Ma soprattutto, perché non prendere anche in considerazione l’eventualità di portare anche la versione Wii U del titolo?
Fonte: Kotaku