In maniera totalmente inaspettata CAPCOM annuncia al mondo il ritorno di uno dei suoi personaggi storici: si tratta del ninja Strider Hiryu, che a distanza di quasi venticinque anni dal suo debutto torna sulle home console di attuale e prossima generazione con un titolo del tutto inedito, che prenderà semplicemente il nome di Strider.
Il nuovo Strider verrà (purtroppo) venduto esclusivamente in formato di download digitale su PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One (come al solito ci dimentichiamo di Wii U?).
Un intenso platform d’azione a scorrimento orizzontale che inizierà tra le strade della metropoli di Kazhakh City, in un misto architettonico russo-futuristico con edifici che si estendono attraverso cavi elettrici, condotti e tubature. I giocatori potranno esplorare liberamente la città (e non solo) acquisendo nuove abilità e oggetti che apriranno l’accesso a giganteschi mondi di gioco interconnessi fra loro.
Rimanendo saldo alla sua natura, Strider ritorna con tutto il suo arsenale di armi e tecniche di combattimento, nonché con le sue caratteristiche acrobazie da guerriero ninja.
Strider è in sviluppo presso Double Helix Games in collaborazione con CAPCOM, e la sua data di uscita è prevista per i primi mesi del 2014.
Che possa essere proprio Strider Hiryu il quinto personaggio misterioso che si unirà al roster di Ultra Street Fighter IV? Non ci resta che attendere. Nel frattempo gustatevi le prime immagini in alta definizione del titolo e il suo trailer di lancio in italiano.