Capcom annuncia Gaist Crusher

gaist crusher

Nuova serie di action game targata Capcom in arrivo su Nintendo 3DS, più che mai sulla cresta dell’onda in Giappone: si tratta di Gaist Crusher.

Il progetto in realtà comprende un intero franchise multimediale che comprenderà videogiochi, un anime realizzato dallo Studio Pierrot e una serie giocattoli prodotti da Bandai.

Gaist Crusher è un gioco d’azione che unisce le meccaniche di Mega Man con quelle di Monster Hunter, e si rivolge a un target giovanile. L’uscita è prevista per la fine del 2013 in Giappone, e sebbene non ci siano notizie ufficiali dell’arrivo del progetto in occidente, ci sono forti probabilità che Gaist Crusher arriverà oltreoceano nel corso del 2014.

La storia, ambientata nel 2047, ruota attorno al Gaimetal, un minerale metallico con un’alta percentuale di energia, scoperto 50.000 metri nel sottosuolo. Nel 2055 i Gaist, forme di vita metalliche i cui corpi sono costituiti di Gaimetal, hanno iniziato ad attaccare la popolazione mondiale. Nel 2064 Rekka, Hayato, Kurama e Siren sono alcuni fra i guerrieri scelti per indossare i Gast Gear e combattere contro oltre cento tipi di creature Gaist.

Studio Pierrot produrrà sia gli episodi della serie animata sia le sequenze filmate in-game, mentre Avex si occuperà della colonna sonora: l’opening theme sarà cantata da Hiroshi Kitadani dei JAM Project (autore della sigla We Are di One Piece). Il progetto comprende anche la serializzazione di due serie a fumetti, che saranno pubblicate da Shueisha sui magazine V Jump e Saikyou Jump.

Fonti: My Nintendo News, Anime News Network

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.