Tempo fa vi abbiamo comunicato la registrazione dei domini web Bravely Second e Bravely Third da parte di SQUARE ENIX, e come tutti abbiamo pensato a ben due sequel per l’atteso Bravely Default. SQUARE scopre oggi le carte, svelando che in realtà si tratta di una novità introdotta nel game system per la revisione che in Giappone prenderà il nome di For The Sequel.
La modalità Bravely Second permette al giocatore di fermare il tempo e attaccare i nemici utilizzando i Punti SP, che possono essere accumulati lasciando il nostro Nintendo 3DS in standby, o comprando sul Nintendo eShop degli speciali pacchetti SP Drink come contenuto scaricabile. Normalmente, il massimo danno arrecabile con un attacco è di 9999 HP. In modalità Bravely Second, tuttavia, si potranno causare danni maggiori di 10.000 HP.
Oltre a questo, l’account Twitter ufficiale di Bravely Default riporta che la nuova edizione del titolo necessiterà 30 ore per essere completata, diversamente dalla release originale che ne richiedeva 70. SQUARE ENIX specifica che ciò non vuol dire che Bravely Default sia stato accorciato, anzi: For the Sequel potrà contare su numerose aggiunte dal punto di vista della storia e delle missioni secondarie. Secondo la casa del Chocobo, i giocatori sperimenteranno maggiore divertimento con la metà del tempo, sfruttando nuove opzioni che permettono di modificare parametri come, ad esempio, la frequenza con cui potremo imbatterci nei semplici combattimenti. Tramite determinati accorgimenti starà al giocatore decidere se affrontare l’avventura con maggiore facilità, o se impiegare le canoniche 70 ore.
Il motivo di questa revisione del gioco? Tomoya Asano, producer di Bravely Default, ha riscontrato che solo il 20% dei giocatori giapponesi sono riusciti a completare il titolo al 100%, raggiungendo il suo vero finale. Lo scopo del team di sviluppo è stato quello di permettere a quanta più gente possibile di riuscire a completare Bravely Default.
Vi ricordiamo che Nintendo ha annunciato l’arrivo di Bravely Default sul mercato europeo per il prossimo 6 dicembre, in esclusiva su Nintendo 3DS.
Fonte: Siliconera