TECMO KOEI Europe annuncia oggi l’imminente uscita di Ar Nosurge: Ode to an Unborn Star, che sarà reso disponibile nei negozi europei il prossimo 26 settembre 2014 in esclusiva su PlayStation 3. Il gioco sarà disponibile in versione retail, e includerà l’audio inglese e quello giapponese.
Ar Nosurge è un RPG fantasy e sci-fi ambientato in un mondo dove la musica e le canzoni possono creare magie. Narra la storia di una civiltà che ha perso il proprio pianeta e che vaga ai margini dello spazio per oltre duemila anni alla ricerca di una nuova casa.
Il giocatore seguirà due gruppi di personaggi: Delta e Casty, i cui obiettivi saranno proteggere l’umanità e salvare il mondo, e Ion ed Earthes, che cercano di trovare un modo per tornare a casa sulla Terra. Il giocatore potrà decidere di impersonare ciascuna delle due coppie in qualsiasi momento, trovando presto un modo per combinare le loro storie e i loro poteri per risolvere il mistero che avvolge la loro lotta incessante.
Come la maggior parte dei titoli sviluppati da GUST, Ar Nosurge è un profondo RPG a turni che include un dettagliato sistema di sintesi che permette ai giocatori di creare i propri oggetti. Inoltre, Ar Nosurge: Ode to Unborn Star possiede un personale sistema di sviluppo del personaggio che si focalizza maggiormente sui legami, le relazioni che intercorrono tra i personaggi protagonisti, piuttosto che sul loro successo in battaglia; il party del giocatore crescerà più forte se i personaggi avranno relazioni più profonde.
Infine, in battaglia, i personaggi combattono in coppia. Uno si troverà sempre sulla prima linea in difesa, attaccando i nemici in mischia con coltelli e spade, proteggendo allo stesso tempo il partner, che si trova sulle retrovie a intonare una canzone per indebolire i nemici. Più a lungo durerà questa canzone, più danni verranno arrecati, non solo ai nemici visibili sullo schermo, ma anche a quelli che aspettano il proprio turno per attaccare.
Ar Nosurge: Ode to Unborn Star è sviluppato da GUST e pubblicato da TECMO KOEI Europe.