XSEED Games annuncia oggi che AKIBA’S TRIP: Undead & Undressed verrà portato in Europa nelle versioni per PlayStation 3 e PS Vita il prossimo 10 ottobre da NIS America.
L’uscita del titolo è già stata confermata dall’editore per quest’estate in Nord America; nonostante non si conosca ancora una data certa di pubblicazione i rivenditori suggeriscono come possibile giorno di uscita il 7 agosto, tuttavia né XSEED Games né NIS America hanno ancora annunciato l’intenzione di portare in occidente la nuova versione per PlayStation 4 uscita in Giappone. Di seguito troverete un sommario delle caratteristiche del gioco:
Info Generali:
- AKIBA’S TRIP: Undead & Undressed è un open world action RPG nel quale i giocatori si troveranno a intraprendere numerose missioni in una riproduzione virtuale di Akihabara, il popolare quartiere di Tokyo. L’obiettivo del protagonista è quello di scovare dei vampiri chiamati “Synthisters” con l’aiuto di una app per smartphone (in-game), quindi ingaggiarli in battaglia e denudarli per renderli totalmente vulnerabili alla luce solare. Vantandosi di un sistema di combattimento unico, nel quale gli oggetti di tutti i giorni diventano potenziali armi, con molteplici variabili di storia e un vasto cast di personaggi basati sui comuni stereotipi degli anime, così come una narrazione trasudante satira sociale e sottili riferimenti alla cultura pop giapponese, questo gioco è un’avventura sovrannaturale ambientata al giorno d’oggi.
Caratteristiche principali:
- Fedele riproduzione della mecca elettronica giapponese – Come un tour virtuale del quartiere Akihabara di Tokyo, tutte le parti più importanti della città sono state minuziosamente ricreate, con oltre 130 negozi realmente esistenti accuratamente riprodotti.
- Unico e personalizzabile combattimento in stile Rissa – Tutto può diventare un’arma, dalle mazze da baseball ai fumetti, alle schede madre dei computer, e fra i vestiti che potremo strappare dai personaggi in giro per la città, ne troveremo alcuni che potranno finire nell’inventario del protagonista.
- Storia satirica e dai finali multipli – Giocando sugli stereotipi dei classici anime e videogiochi giapponesi, le scelte del giocatore influenzeranno l’andamento della storia, portandolo a uno dei molteplici finali presenti.
- L’ambientazione moderna aumenterà la qualità dell’esperienza di gioco, facendo leva sulla cultura pop giapponese – Lo smartphone in gioco servirà per controllare le mail, leggere i commenti su Pitter, ricevere missioni secondarie, catalogare volantini pubblicitari, lanciare una app che servirà a smascherare i vampiri e molto altro ancora.
Fonte: Gematsu