Oltre che su SENRAN KAGURA, il producer di Marvelous! Kenichiro Takaki è al lavoro su un nuovo progetto cross-mediale che prende il nome di VALKYRIE DRIVE, di cui vi abbiamo già ampiamente parlato nei mesi passati. Il sito ufficiale di VALKYRIE DRIVE -BHIKKHUNI-, il titolo per PlayStation Vita, è stato aggiornato con nuovi dettagli che riguardano la storia e il modo in cui le protagoniste si trasformeranno in armi.
Nel mondo di VALKYRIE DRIVE -BHIKKHUNI- esiste un misterioso virus che colpisce le giovani ragazze che, una volta contagiate, si trasformano in armi letali. Questo virus, fino a questo momento, è stato classificato in due tipologie: A-Virus e V-Virus. Il governo mondiale ha deciso di prendere delle misure speciali per proteggere le ragazze infette, creando cinque isole artificiali per tenerle isolate e al sicuro.
L’isola artificiale di Bhihhkuni è nota per essere in grado di controllare il V-Virus: al suo interno vi è un’accademia dentro la quale le ragazze riescono a combattere la malattia. Ragion per cui, le giovani donne di questo mondo si iscrivono ad essa, colme di speranze. Nell’accademia troviamo due sorelle infette: l’innocente Rinka Kagurazaka, che possiede una forza immensa nascosta dal suo lato gentile, nonché Ranka Kagurazaka, delicata e amorevole sorella.
Le due sanno bene che esiste solo un modo per tenere a bada il virus: ingaggiare combattimenti con le altre ragazze colpite dalla malattia. Come già reso noto in precedenza, le trasformazioni in arma vengono indicate col nome di “Drive” mentre i “Liberator” sono i personaggi controllati dal giocatore, e infine gli “Exster” quelli di supporto. Quando la barra Synchro raggiunge il limite massimo, gli Exster possono trasformarsi in arma. Una volta assunte tali sembianze, sarà possibile attivare l’abilità Drive Break. Esistono varie fasi di trasformazione, e aumentando di livello sarà possibile ottenere armi e abilità sempre più potenti.
VALKYRIE DRIVE -BHIKKHUNI- vedrà la luce in Giappone entro il 2015, su PlayStation Vita.