Dall’ultimo numero di Dangeki Playstation veniamo a scoprire nuove informazioni e dettagli su YS VIII: Lacrimosa of Dana, titolo in uscita per il prossimo 21 luglio su PS Vita e nel corso del 2017 su PlayStation 4, in entrambi i casi solo in Giappone. Di seguito nel dettaglio.
System
Support Event
Particolari eventi che si attiveranno compiendo azioni specifiche, come diventare amici di diversi personaggi. Sarà quindi possibile sbloccare nuove aree e molto altro. Il presidente di Falcom Toshihiro Kondo ha dichiarato che questi eventi non avranno niente a che fare con la trama principale, ma saranno probabilmente utili per sbloccare diversi trofei del PlayStation Network.
Drifting Village
Tramite la possibilità di sviluppare il proprio villaggio, si potranno incrementare abitanti e costruzioni, sbloccando anche la fattoria e oltre 20 personaggi che non sarà possibile incontrare seguendo solo la storia principale.
Personaggi
- Dogi (doppiato da Kenta Miyake): 26 anni. Compagno di Adol di lunga data con il quale è andato per l’ultima volta all’avventura quattro anni fa. È stato dato per disperso dopo il naufragio.
- Capitano Barbaros (doppiato da Hirohiko Kakegawa): 46 anni. Capitano della Lombardy, la nave affondata. Prende il ruolo di leader per ricostruire un ordine tra i naufraghi.
- Little Paro (doppiato da Naoki Tatsuta): Un pappagallo trovato dal Capitano Barbaros sull’isola. Diventa il messaggero del gruppo subito dopo aver imparato il linguaggio degli umani.
Durante l’intervista sono inoltre stati rilasciati diversi dettagli sul gioco e sulla limited edition:
- Il volume del gioco è decisamente maggiore rispetto a quanto visto nei precedenti capitoli della serie
- Il sottotitolo del gioco può essere tradotto come “Day of Tears”; come affermato durante l’intervista, rappresenterà una parola chiave di una notevole importanza.
- Il concept del gioco è sostanzialmente venire a capo dei misteri che si affliggono l’intera avventura
- Nonostante l’isola sia pressoché disabitata, ogni NPC sarà particolarmente dettagliato e ognuno di loro possiederà un evento
- L’azione è molto più frenetica rispetto a quanto visto in Tokyo Xanadu
- È possibile personalizzare le armi e barattare oggetti
- In certe circostanze di gioco ci troveremo davanti a un mini game in stile tower defense. La sconfitta di queste battaglie rappresenterà un game over.
- Sono già stati programmati contenuti scaricabili gratuiti, che consisteranno in costumi e accessori.
Limited Edition e First-Print Bonus
Insieme alla edizione standard del titolo, ne è stata annunciata una limitata per PS Vita al costo di 8.800 yen, la Premium Box, contenente:
- La “Silver Armor” come contenuto scaricabile per Adol
- Il libro antico “Adol’s Manuscript”
- Una piastrina di metallo in tema YS in edizione limitata
Inoltre le copie in prima stampa riceveranno anche una mini soundtrack del gioco.
Fonte: Dangeki Playstation via Gematsu