ARC SYSTEM WORKS ha annunciato che GUILTY GEAR Xrd REV 2 arriverà su PC il prossimo 1° giugno, a seguito del lancio su PlayStation 4 e PlayStation 3 del 26 maggio.
Il gioco verrà rilasciato sia in versione stand-alone al prezzo di 4800 yen (circa 40€) che come upgrade digitale per GUILTY GEAR Xrd -REVELATOR- al prezzo di 2000 yen (19.99€). La software house ha inoltre rilasciato tante nuove informazioni riguardanti le lobby online del gioco e un nuovo trailer che potete trovare a fine articolo.
GUILTY GEAR Xrd REV 2 – Lobby Online
Le lobby online del gioco, oltre a mantenere le funzioni “Cross-Platform Battles” e “Ranked Match Standby” molto apprezzate nei giochi precedenti, avranno le nuove modalità “Lobby“, “Ranked Match” e “Player Match“. Inoltre, per permettere anche ai principianti di godersi le sfide online, è stata aggiunta una funzionalità che ci permetterà di incontrare avversari del nostro stesso livello.
Three-Wins Cabinets
Le sfide online solitamente consistono in uno scontro singolo ma, grazie a degli speciali cabinati che troveremo al centro della lobby, potremo sfidare gli avversari finché uno dei due non si aggiudica tre vittorie.
Chat
Avremo a nostra disposizione delle frasi di chat preimpostate. Scegliendone una il nostro avatar mostrerà dei movimenti, come ad esempio inchinarsi in segno di saluto. In questo modo potremo goderci un sistema di comunicazione rapida anche senza usare la tastiera.
Colori
Affianco all’ID del giocatore, sopra la testa dell’avatar, verrà mostrata una freccia. Se questa punterà verso l’alto vuol dire che quel giocatore è più forte di noi mentre se punta verso il basso che è più debole.
Lobby per principianti
Alcune lobby avranno una freccia di colore verde o giallo, ciò significa che sono adatte per i principianti e non accetteranno giocatori di un certo livello.
Forzieri
In giro per la lobby troveremo dei forzieri da aprire che ci garantiranno diverse ricompense, simili a quelle della pesca. Potremo aprire i forzieri solamente una volta al giorno.
GUILTY GEAR Xrd REV 2 – Trailer
Fonte: ARC SYSTEM WORKS via Gematsu