DRAGON QUEST VIII: tante nuove funzioni per la versione Nintendo 3DS

DRAGON QUEST VIII

Le ultime immagini diffuse da SQUARE ENIX per DRAGON QUEST VIII: L’Odissea del Re Maledetto per Nintendo 3DS ci introducono alle nuove funzionalità (tra cui quella StreetPass) implementate in questa versione.

Come già detto, questa nuova versione del titolo potrà contare su una funzionalità fotocamera, che ci permetterà di scattare le foto e salvarle sulla nostra scheda SD presente nella console. Tramite un’apposita funzione sarà inoltre possibile personalizzare tali scatti con adesivi, cornici e abbellimenti di vario genere. Le foto che avremo scattato e personalizzato potranno essere scambiate con tutti coloro che incontreremo per strada tramite la funzionalità StreetPass. Una volta scelta la foto da mostrare in giro, potremo allegarvi un messaggio, trasformandola in una cartolina. Tali cartoline potranno essere valutate da chi le riceverà e, in base a tali valutazioni, riceveremo nuovi oggetti da utilizzare nel gioco o nella modalità Camera. Le cartoline potranno inoltre essere inviate tramite connessione internet.

Anche l’armadio dei protagonisti verrà notevolmente allargato: oltre a tutti i costumi presenti nell’originale versione PlayStation 2 ne verranno aggiunti molti altri, a cui potremo, chiaramente, scattare innumerevoli foto da mostrare agli amici.

Nelle immagini ci vengono infine mostrati il pentolone alchemico, il casinò e l’Arena dei mostri. Differentemente dalla versione PS2, gli oggetti creati dal pentolone vengono completati istantaneamente, e sono disponibili tantissimi nuovi oggetti. L’Arena potrà invece contare su nuovi rank e mostri reclutabili. Vi ricordiamo che l’uscita di DRAGON QUEST VIII: L’Odissea del Re Maledetto è prevista in Giappone per il prossimo 27 agosto. Siete ansiosi di giocarci?

Fonte: Gematsu

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.