Nel corso dell’odierno incontro con gli investitori, il presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, ha annunciato ufficialmente che NX, la nuova console della casa di Kyoto, vedrà la luce nel mese di marzo del 2017 in contemporanea mondiale. Kimishima è più che mai determinato a specificare che NX sfrutta un concept tutto nuovo e che non sarà un semplice sostituto di Wii U e Nintendo 3DS.
Inoltre, secondo le parole di Takashi Mochizuki di Wall Street Journal, Nintendo non presenterà la nuova console in occasione dell’E3 2016 come previsto, ma si concentrerà principalmente sul nuovo Zelda.
AGGIORNAMENTO: vi includiamo un frammento del comunicato stampa diffuso da Nintendo Italia che fornisce ulteriori informazioni sul prossimo annuncio ufficiale della console, che avverrà entro fine anno.
Nintendo aveva annunciato in precedenza che quest’anno avrebbe rilasciato ulteriori informazioni sulla sua nuova console, nome in codice NX. Come primo annuncio, Nintendo ha confermato che il lancio di NX è previsto per marzo 2017. NX non verrà mostrato alla prossima fiera per videogiochi E3 a Los Angeles a giugno e verrà svelato entro fine anno.
Fonte: Nintendo