Pronti a rosicare ancora una volta, perché noi poveri sfigati che viviamo in Europa non potremo (per la maggior parte) parteciparvi? Bene. Il Tales of Festival 2017 si svolgerà dal 2 al 4 giugno prossimi presso la Yokohama Arena della città omonima, come annunciato oggi da BANDAI NAMCO Entertainment.
Quest’anno si celebra il decimo anniversario dell’evento: il primo Tales of Festival si è svolto nel 2008 al Bunkyo Civic Hall. Il sito ufficiale giapponese della saga, Tales Channel+, sta tenendo un sondaggio per eleggere i personaggi più popolari. Esso di chiuderà il 30 aprile e i risultati verranno annunciati al festival. Oltre ai personaggi più amati, è possibile eleggere la mascotte più popolare, il nemico e il personaggio che vorremmo rivedere.
Quest’oggi celebriamo il lancio di Tales of Berseria in Europa, che è anche l’ultimo titolo della serie rilasciato in Giappone. Berseria è stato annunciato al Tales of Festival 2015: forse quest’anno vedremo l’annuncio del prossimo capitolo della saga che, secondo le dichiarazioni della produzione, sarà il primo titolo esclusivo per la nuova generazione di console Sony (Berseria è uscito anche su PS3, in patria) e che quindi potrà godere di un comparto tecnico più all’avanguardia e al passo coi tempi. Incrociamo le dita.
Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu