Il numero di Famitsu di questa settimana presenta nuovi dettagli sul remake di FINAL FANTASY Adventure annunciato lo scorso settembre per PlayStation Vita, iOS e Android, il gioco di ruolo noto in Giappone come Seiken Densetsu – FINAL FANTASY Gaiden. Come già confermato in via ufficiale da SQUARE ENIX, questo sarà un completo remake del gioco originariamente uscito su Game Boy, caratterizzato da una grafica poligonale e da controlli ottimizzati per ciascuna piattaforma, nonché un totale riarrangiamento della colonna sonora a opera del compositore originale, Kenji Ito.
Il familiare sistema di Ring Command di questa serie è stato ulteriormente rifinito, e ci sarà anche un Half-Ring Command: sarà ancora più facile intercambiare armi e armature durante le battaglie. A questo si aggiungerà un nuovo sistema di comandi-scorciatoia, che permetterà di registrare magie e oggetti per un uso più immediato.
L’uscita di FINAL FANTASY Adventure è prevista in Giappone per questo inverno, e il suo sviluppo si trova attualmente al 90%.
Fonte: Famitsu via Gematsu