L’ultimo numero di Dengeki PlayStation contiene i primi dettagli sulla trama di Ys VIII: Lacrimosa of Dana, il nuovo capitolo della serie in arrivo su PlayStation 4 e PlayStation Vita nel corso dell’estate 2016 in Giappone.
Nella Grecia del sud, nelle acque del Mar Goethe, Adol è a bordo di una nave passeggeri chiamata The Lombardy diretta da Xandria verso il continente di Eresia, quando la nave viene attaccata e affondata da un misterioso e gigantesco mostro. Quando Adol si sveglia su una spiaggia sabbiosa, si rende conto che è sulla maledetta “Siren Island.”
In un’intervista con la rivista il presidente di Falcom, Toshihiro Kondo, ha rivelato che che oltre alle battaglie veloci e basate sul gioco di squadra, ci sarà una nuova azione di salto e vari altri elementi, tra cui un sistema di multiplayer cooperativo. Sull’isola, i giocatori possono costruire un Drifting Village per salvare altri naufraghi che arrivano a terra. Ci saranno anche delle battaglie in cui i giocatori dovranno difendere la base. Kondo ha aggiunto inoltre che con la nuova impostazione di Siren Island, ci saranno molti più particolari riguardo l’atmosfera dei paesaggi e simili.
Fonte: Dengeki PlayStation via Gematsu