Cosa ci resta dopo la fine del mondo? Non esiste probabilmente un modo più criptico per attirare l’attenzione dei giocatori, cosa che Sony Interactive Entertainment Japan Asia sa molto bene. Attraverso un video appositamente rilasciato attraverso il canale YouTube ufficiale, A True End of Century RPG, la compagnia annuncia un nuovo titolo per PlayStation 4 e PS Vita, chiedendoci di attendere il 26 ottobre 2017 per ulteriori dettagli.
Ma basiamoci su quanto già offerto, così da essere pronti tra qualche giorno. Attraverso la visione del video il primo dettaglio è un carro armato che attraversa un’area desertica, accompagnato da una melodia di limpida desolazione. Elemento immediatamente successivo è una voce narrante femminile, che si premura di istruirci su quanto accaduto in passato.
“Decine di anni fa, quando il mondo fu distrutto da un cacciatore senza nome, un grido di morte si diffuse attraverso ogni via di comunicazione possibile. Stermina l’umanità.”
La visione di un muro imbrattato di sangue, devastato da proiettili ed esplosioni, ci rende consapevoli di questo attacco – così come quello della donna morta, che ci apre gli occhi sulle conseguenze finali. Segue una breve animazione con due mezzi corazzati in movimento, di cui uno dalla struttura vagamente simile ad un aracnide.
“Fuggite, nascondetevi e aspettate di essere uccisi! Niente più pace, da questo momento siete le mie prede!”
Un giovane armato di due spade cammina così vicino ad un carro armato, lo stesso all’inizio del video. Dal suo interno spara, segnando la fine del video di presentazione. Chiudiamo con alcune precisazioni. Nonostante l’annuncio sia stato pubblicato attraverso il canale ufficiale, questo non vuol dire che si tratterà di una produzione first-party, data la pubblicizzazione di titoli di terze parti in passato. Non possiamo che attendere pazienti, per il momento.
Vi lasciamo al video di presentazione. Mi raccomando, fateci sapere i vostri pareri attraverso i commenti!
A True End of Century RPG – Teaser Trailer
Fonte: Sony Interactive Entertainment via Gematsu