Fire Emblem Heroes arriverà su smartphone a febbraio

Fire Emblem Heroes

Nonostante annunci del calibro di un nuovo Fire Emblem per Nintendo 3DS, uno per Nintendo Switch e l’arrivo del Musou anche su New Nintendo 3DS, la portata principale del Fire Emblem Direct della scorsa notte è stata sicuramente Fire Emblem Heroes, l’atteso titolo per dispositivi mobile che dispone ora di una data di rilascio ufficiale: 2 febbraio 2017, in versione free-to-play, su dispositivi Android e iOS.

Da oggi è possibile effettuare la pre-registrazione tramite Google Play Store, nonché partecipare all’evento che permetterà di eleggere i personaggi preferiti dai fan, che verranno poi inclusi all’interno del titolo.

All’interno di Fire Emblem Heroes assumeremo il ruolo di un Evocatore che dovrà chiamare al suo fianco eroi provenienti da tutti i titoli della saga di Intelligent Systems e assisteremo al conflitto fra l’Impero Embliano e il Regno di Askr. Il titolo sfrutterà lo schermo verticale degli smartphone e il classico sistema a triangolo di forza e debolezza delle armi (a cui si aggiungono tre elementi naturali). Oltre all’avventura principale potremo affrontare la Torre Allenamento dove potremo ottenere punti esperienza e premi per incrementare il potenziale dei nostri eroi. Di seguito, le informazioni ufficiali rilasciate da Nintendo assieme ai consueti video e immagini ufficiali.

Fire Emblem Heroes – Filmato di apertura

Fire Emblem Heroes – Trailer

Fire Emblem Heroes – Presentazione

Fire Emblem Heroes – Panoramica

Fire Emblem Heroes arriva sui dispositivi smart: Nintendo lancia la sua prossima avventura su mobile con l’arrivo di Fire Emblem Heroes. Per informazioni dettagliate sulla tempistica di uscita da parte di OS, consultate il sito web di Fire Emblem Heroes. Fire Emblem Heroes è un originale RPG di strategia incentrato sull’acerrimo scontro tra  due regni in guerra tra loro. In qualità di convocatori, i giocatori consolideranno il proprio esercito chiamando a raccolta gli eroi di Fire Emblem da mondi che abbracciano la serie nella sua ampiezza. I Giocatori ingaggeranno battaglie tattiche strategiche, semplificate per il gioco in movimento e livelleranno inoltre un gruppo di nuovi combattenti ed eroi leggendari. Alcuni personaggi tra gli eroi familiari diventeranno alleati, mentre altri diventeranno generali nemici e combatteranno contro di te. I giocatori potranno apprezzare il gioco di ruolo tattico nella sua maestà giocando su mappe in miniatura disegnate per ben adattarsi allo schermo dello smartphone, anche quando si gioca per brevi periodi. Conduci il tuo esercito con i controlli touch e di trascinamento, che includono l’abilità di attaccare semplicemente sfregando un eroe alleato contro un nemico. Se riuscirai a sconfiggere ogni nemico su una data mappa, ti aggiudicherai la vittoria. Gli eroi saranno rappresentati da disegni artistici interamente realizzati a mano da vari illustratori e le loro voci sono state registrate ex novo. Al di là della modalità principale, i giocatori potranno confrontarsi con altre modalità per rafforzare il proprio esercito, competere contro altri e molto altro ancora. Inoltre, aggiornamenti gratuiti e puntuali continueranno ad incrementare personaggi e contenuti per ore aggiuntive di gioco. Per dettagli sulla pre registrazione controlla il sito web Fire Emblem Heroes.

Fire Emblem Heroes sarà disponibile da scaricare gratuitamente con ulteriori opzioni a pagamento.

Per prepararsi al lancio di Fire Emblem Heroes, Nintendo inaugurerà oggi l’evento Fire Emblem Heroes: Choose Your Legends. I fan potranno visitare https://events.fire-emblem-heroes.co.uk/vote per navigare tra i personaggi del franchise Fire Emblem e selezionare quelli che vorrebbero apparissero in Fire Emblem Heroes. L’eroe e l’eroina che risulteranno al vertice della comunità globale entreranno a far parte di Fire Emblem Heroes quali personaggi evento di  “Scegliete le Vostre Leggende”. I possessori di un account Nintendo riceveranno punti bonus platino per aver votato.

Fire Emblem Heroes – Immagini

Fonte: Nintendo

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.