Nonostante la notizia del suo rinvio non sia ancora andata giù a parecchi fan del titolo (mezza redazione compresa), The Last Guardian torna quest’oggi a mostrarsi con nuove immagini e un nuovo video di gameplay.
Il nuovo filmato ci anticipa qualche elemento che sarà presente all’interno del gioco, e ci permette di ammirare come il Team ICO abbia fatto un notevole lavoro, sia per quanto riguarda il comparto grafico, sia per quanto riguarda il puro gameplay. La presenza di Trico risulta inoltre davvero ben implementata e, come abbiamo già avuto modo ci costatare, l’atmosfera risulta un ottimo mix tra quanto abbiamo visto in ICO e in Shadow of the Colossus.
Vi lasciamo al filmato e alle nuove immagini, ricordandovi che The Last Guardian è atteso su PlayStation 4 in Europa per il prossimo 7 dicembre.
The Last Guardian – Gameplay e Screenshot
Il gioco comincia all’interno di una caverna, dove il protagonista si risveglierà senza il minimo ricordo di come sia finito lì e di come si sia procurato gli strani segni che ha sul braccio. Esplorando, si imbatte in un Trico ferito rannicchiato sul pavimento. Una volta rimossa la lancia conficcata nel corpo della creatura, il protagonista viene scagliato contro il muro dal Trico urlante di dolore…
Fonte: Sony Interactive Entertainment, Famitsu, Polygon via Gematu, DualShockers