Nel corso dell’evento in streaming “Revealing the Phantom Thieves“, ATLUS ha confermato l’identità dell’ultimo, misterioso personaggio che farà parte del cast di Persona 5. Si tratta di Goro Akechi, un detective che frequenta le scuole superiori (un po’ come Naoto Shirogane in Persona 4).
All’interno della versione giapponese del gioco, Akechi sarà doppiato da Sōichirō Hoshi (celebre per il suo ruolo di Sanada Yukimura in Sengoku BASARA e Kira Yamato nella saga di Gundam SEED). Non siamo ancora in grado di svelarvi nient’altro sul suo conto.
Persona 5 – Goro Akechi
Inoltre, ATLUS ha mostrato alcuni dei personaggi secondari con i quali potremo avere a che fare nel corso della storia: Tae Takemi, Munehisa Iwai e Sojiro Sakura. Questi cosiddetti “cooperation character” sono alcune delle persone che il protagonista e i suoi amici incontreranno a scuola o nella città e che possiedono abilità speciali. I loro interessi si allineeranno con i nostri e instaureremo con loro un rapporto di fiducia reciproca. Rendendo sempre più profondi i legami con loro potremo utilizzare abilità che faciliteranno la nostra carriera di Ladri Fantasma.
La compagnia annuncia anche un evento che si terrà al Tokyo National Museum il prossimo 19 luglio: Persona 5 Premium Event. Nel corso di questa giornata, tutti i fortunati a cui sarà garantito l’accesso potranno giocare per la prima volta alla versione completa di Persona 5. Se vi troverete da quelle parti in quel periodo, potete registrarvi seguendo questo link.
L’evento sarà trasmesso in diretta sull’immancabile Niconico. ATLUS, infine, apre le pagine School Life e Phantom Life sul sito ufficiale di Persona 5. Gustiamoci di seguito nuovi video di gameplay mostrati quest’oggi.
Ricordiamo che Persona 5 vedrà la luce in Giappone il prossimo 15 settembre, su PlayStation 4 e PS3. L’uscita nordamericana è stata confermata per il 14 febbraio 2017, e attendiamo di sapere quando anche noi, poveri sfigati, potremo beneficiare di un lancio ufficiale.
Tae Takemi
Munehisa Iwai
Sojiro Sakura
Persona 5 Gameplay
https://youtu.be/MVD2XY4zubE
https://youtu.be/U4Bx2jE2hnM
Fonte: ATLUS via Persona Central, Gematsu